mercoledì 23 luglio 2014

Il vintage "a noleggio"...per eventi o esposizioni. E se fosse "industrial"?

Un evento particolare, un catering a tema, l'inaugurazione di un'attività, una festa, una serata da rendere indimenticabile o semplicemente la voglia di stupire?
Il vintage è anche questo!
La nostra consulenza si presta, infatti, anche allo studio e alla realizzazione di contesti temporanei, per un'ora, un giorno o un mese.
Questo grazie ad alcuni dei nostri fornitori, che mettono a nostra disposizione anche il servizio "noleggio".
L'opzione perfetta per chi non è interessato all'acquisto, ma al solo allestimento di ambientazioni che prevedano l'inserimento di arredi e complementi vintage, nonché opere d'arte, oggettistica da collezione, elementi di design industriale o...ciò che la fantasia suggerisce.

Tra le varie opzioni, può rivelarsi curioso attingere al vintage industriale/artigianale, che propone arredi capaci di stupire.
Come il tavolo da lavoro, da orafo, con piano e cassetti in formica, la cui struttura sembra fatta apposta per fungere da cornice. Ideale come spazio espositivo, anche in casa.
Per un tocco "industrial" di sicuro effetto.





Oppure, sempre dal mondo delle lavorazioni orafe, il piccolo banco da lavoro: 90 cm di originalità in legno e formica.
Tutti arredi attinti al mondo del lavoro (anni '50 e '60) e che, in quanto in via di scomparsa, costituiscono un elemento di sicura attrattiva, sia per un contesto espositivo che casalingo.




Per un evento, un bar o una zona pranzo che non stanca mai si può attingere al mondo "industrial" acquistando o noleggiando un mito, ovvero la prima sedia impilabile della storia: la magnifica "A Chair",  ideata nel 1934 da Xavier Pauchard per l'azienda francese Tolix.
La prima sedia il cui processo fu industrializzato, realizzata in acciao galvanizzato, e che invase la Francia.
In questo caso, attenzione alle imitazioni!
Il fascino di una Tolix "in patina", ovvero con la conservazione della patina di colore originale, non ha eguali!





Dunque, molte sono le facce del vintage...che è in grado di soddisfare tutti i gusti, di adattarsi a molteplici contesti e di inserirsi con discrezione (ma non troppa...si farà notare per la sua beltà!) in ambienti di ogni genere.
A guidarvi ci siamo noi. Seguiteci!

www.facebook.com/retroanddesign
retroanddesign@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato