domenica 23 novembre 2014

Un importante fuoritema: "Un augurio grande come una CASA"

Perdonerete sicuramente il "fuoritema" (vista la giusta causa), ma oggi dedichiamo un piccolo spazio a un'iniziativa grande grande.
Sto parlando di "Un augurio grande come una casa": un bellissimo progetto di raccolta fondi sul Web volto a sostenere la realizzazione e la gestione e manutenzione delle Case Alloggio AIL.
Le "Case AIL" sono luoghi messi a disposizione dei malati e delle relative famiglie, vicino ai centri ematologici, per permettere agli ospiti di vivere in serenità e tranquillità i momenti della malattia. Alcune di queste sono specificamente attrezzate per accogliere bambini.
A novembre ha avuto inizio una raccolta fondi via Web messa in atto dall'azienda Cameo (budini, torte, cioccolata...insomma, tutta roba per golosi, che di sicuro già conoscete), la quale ha deciso di devolvere 30.000 € ad AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) per festeggiare il compleanno della mascotte, la mucca MuuMuu.
A questa quota fissa, che verrà comunque donata, si va ad aggiungere 1 € donato da Cameo ad AIL per ogni foto "postata" da chiunque abbia un profilo social su Facebook, Twitter o Instagram; purchè sia accompagnata dall'hashtag #auguriMuuMuuXAIL.

Sul sito dedicato www.auguri.muumuu.it potrete vedere in tempo reale, tutte le foto che verranno postate e trovare maggiori informazioni relative a questa iniziativa benefica.
Ogni giorno postiamo decine, centinaia e migliaia di foto sui social...
Perchè non fare il piccolissimo sforzo di postarne una con hashtag #auguriMuuMuuXAIL ?!
A noi non costa nulla, ma per AIL fa la differenza!
Tante gocce fanno un mare, come ben sa questa associazione che da 45 anni è in prima linea nel dare aiuto gratuito a malati di leucemia, linfomi, mieloma...e non solo!
Chi ha conosciuto o conosce la malattia sa quanto sia determinante essere supportati anche da associazioni che, con la loro capillare rete di sedi provinciali, possano davvero stare vicino ai malati in modo concreto...
Vi lasciamo con qualche immagine scattata il 22 Novembre alla sede DolceCasa Cameo di Desenzano (BS), in occasione della "festa di compleanno" delle mucca MuuMuu, evento volto a promuovere questa iniziativa benefica tra i blogger.
Felice di esserci stata!
Fate in modo di "starci" anche voi: basta un post...(o quanti volete!)


Grazie mille e buon inizio settimana!















Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato