lunedì 6 luglio 2015

Legno in casa, in versione inedita

Una delle cose che amo dell'avere un blog?
Oltre alle solite (raccolta di idee, ispirazioni, progetti &co.), ce n'è un'altra, meno scontata.
Ovvero che se, prima, come professionista venivo contattata da varie aziende di settore che mi presentavano i loro prodotti, ora la cosa si è fatta esponenziale.
Esponenziale e scocciante, direte voi; a volte, ma in alcuni casi anche positiva!

In effetti a questo ho pensato quando ho ricevuto la presentazione della Blocco.
Di questo progetto mi è piaciuta la mission: portare in casa un materiale vivo e caldo come il legno allo stato "puro", senza troppe lavorazioni, in modo facile e a secco.
E portarlo non nelle solite finiture (il parquet con finitura ad olio...bello, ma già noto), ma in una versione inedita e versatile.
Non tutti i pezzi delle linea Blocco mi hanno entusiasmato, ma alcuni sono davvero azzeccati e adatti a svariate configurazioni.

In particolare condivido con voi quelli che mi sono piaciuti maggiormente: li trovo fantastici per conferire un'atmosfera fresca e naturale (perfetta d'estate) e, al tempo stesso, calda e accogliente in inverno, con i tessili giusti...
Della famiglia Blocco fanno parte i blocchetti di Blocco Arreda: il sistema in legno massello o lamellare che permette di creare creare pareti, rivestimenti, divisori o quanto altro la fantasia progettuale suggerisca.

Molto carina l'idea di farne testiera del letto...


Un'originale testiera con mensoline

Ma anche quella di caratterizzare la parete del bagno, con quella sensazione di semplicità e naturalezza che solo il legno sa offrire, per un'ambiente che evochi le SPA nordiche: acqua e legno.


Il legno in bagno, per un effetto SPA

Verde&legno: connubio perfetto per un negozio...di fiori e non solo

Con fiammature e nodi per un effetto "vissuto"


E se volete riproporre il legno anche nei complementi d'arredo, c'è anche la linea Blocco Design: prodotti in legno dal design italiano.
Il mio preferito è senz'altro Hula Hoop, il tavolino da caffè con piani ellittici a sbalzo, rotanti attorno a un perno. Simpatico poichè permette la creazione di diverse assetti, dando estrema dinamicità alla composizione.

Hula Hoop


E voi? Avete in mente di portare un po' di legno in casa?
Insieme possiamo studiare la soluzione che più sia affine al vostro gusto e al contesto in cui inserirlo; un materiale vivo come il legno non può che aggiungere valore al vostro progetto!

Buon inizio settimana :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato