mercoledì 2 settembre 2015

Fine estate sul balcone in città

Ben ritrovati!

Dopo una lunga rigenerante assenza eccomi di ritorno; spero che abbiate trascorso l'estate dando spazio a ciò che più vi appaga, perchè ora si fa sul serio: Settembre è arrivato, come sempre foriero di nuovi progetti, buoni propositi e desiderio di cambiamento.
Solo per me è cosí, o anche per voi?

Uno degli obbiettivi che mi propongo ogni anno è quello di "portare" un po' di vacanza anche a casa. Ritmi più rilassati, vivere il weekend come fosse una mini vacanza (anche quando si sta semplicemente a casa)...atmosfere da vacanza.
E, naturalmente, rivedere gli spazi di casa o anche solo accessori e organizzazione.
Magari prendendo spunto dalle case di vacanza in cui ho alloggiato e portando con me il buono e ciò che ho apprezzato (sí, non amo gli hotel!).

Ecco dunque qualche piccola idea da esterno per goderci questo scampolo finale d'estate - se avrà voglia di farci ancora un po' di compagnia...
Oppure da adattare a verande e portici o, ancora, da conservare in memoria per il prossimo Maggio/Giugno. [Dai che è vicino!]

Si tratta di semplici balconi. Balconi reali, niente terrazze panoramiche e portici da favola; case comuni dove l'estro decorativo è stato in grado di creare atmosfere vacanziere anche in città.
E voi che siete ancora al mare, non ditemi che avete voglia di rientrare in città per sistemare quel balcone triste!

1) Tema verde. Pratica la panca contenitore e l 'idea di creare uno schienale imbottito con un tubolare da cucina e due cuscini...verdi!



2) Tema legno. Rivestire in legno il pavimento del balcone sicuramente aiuta a fare la differenza, con un investimento relativamente modesto. Dei porta vasi metallici, cuscini a terra, una panchetta e i tessili giusti completano l'opera: una piccola oasi di relax nel cemento cittadino.


3) Tema decòr. La stuoia colorata a terra, che sia da esterno o un semplice tappetino di riciclo messo sul balcone (se fosse un tappeto di stracci?!) non fa differenza. Ciò che conta è "scaldare" l'atmosfera con un po' di colore e del verde.




4) Tema atmosfera veranda. Mi piace l'effetto veranda che si è voluto ricreare su questo balcone...luci e lanterne, poi, aggiungono il tocco magico. E se volete altre idee-veranda, eccole QUI.



5) Tema nordic. Di questa soluzione mi affascina lo stile più sobrio e nordico, ma super chic, del black and white + legno. Scelto per un piccolo spazio esterno molto semplice e alla portata di tutti. 



E se volete rinnovare anche il balcone o i vostri spazi aperti e siete in cerca di qualche suggerimento sullo styling, niente di meglio dell'approfittare della Promozione Moodboard cliccando qui.
La moodboard (eccone un esempio) è una tavola tematica dedicata ad un ambiente a vostra scelta, studiata con voi e per voi, cercando insieme il vostro stile.

Se volete invece maggiori informazioni, basta scrivermi a retroanddesign@tiscali.it.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato