venerdì 20 maggio 2016

Idea decoro: gli stickers

Ancora non abbiamo parlato {prometto che lo farò presto!} di uno dei lavori che mi ha vista impegnata negli ultimi tempi, cioè la bellissima avventura di un allestimento di Home Staging di un immobile preso d'assalto dai visitatori in questi giorni, ma oggi ci dedichiamo ad uno dei particolari di questo allestimento: gli stickers!
Già, perchè uno degli strumenti decòr di grande utilità per creare un punto focale in una stanza sono proprio gli adesivi murali, gli stickers, che in questo allestimento sono stati i veri protagonisti della zona relax.
Gli stikers si prestano a decorare, perchè sono facili da applicare, non permanenti (anzi, se di buona qualità sono facilmente removibili) e pertanto rappresentano una grande risorsa sia per chi si occupa di allestimenti per la vendita o l'affitto, sia per chi vuole decorare la propria casa.

Foto by Joy-360 video & foto


Come potete vedere nelle immagini di seguito, ho scelto di vivacizzare una parete candida con delle bellissime farfalle di un verde brillante: le farfalle in volo di Evergreen Orange.

L'ottima qualità di questi stickers in vinile americano, ma tagliati in Italia, che garantiscono una tenuta dell'adesivo e del colore che va dai 3 ai 5 anni, mi ha davvero stupita!
Niente a che vedere con certi adesivi murali, troppo a buon mercato, che si staccano appena gli dai le spalle.

Foto by Joy-360 video & foto
L'applicazione è stata non solo facile, ma anche molto precisa e personalizzabile: potendo applicarli uno a uno, ho avuto modo di scegliere la configurazione perfetta per l'angolo tv. Che ne dite del risultato? Vi piace?
Il mix di farfalle piccole e grandi, di diversa forma, è perfetto perchè dà quella dinamicità che serve per creare movimento attorno alla zona televisione, distoglie l'attenzione dallo schermo e crea un filo conduttore (quello del verde) che viene riproposto nel resto della stanza {e presto lo vedrete!}.
Insomma, se volete un'idea decòr pratica ed economica, credo proprio l'abbiate trovata.
Alla prossima!

Federica

Foto by Joy-360 video & foto

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato